Ninjutsu

Ninjutsu

Insegnante

Stefano Meneghello

Stefano Meneghello - Insegnante Ninjutsu

Studioso ed appassionato di Ninjutsu dal 1992. Si allena sotto diversi Maestri appartenenti alle più grandi federazioni di Ninjutsu oggi esistenti.

Comincia ad insegnare nel 2007 sotto l’egida della Genbukan. Attualmente è istruttore di Ninjutsu e Jujutsu rispettivamente nelle federazioni:

  • Genbukan Ninpo Bugei
  • Kokusai Jujutsu Renmei.

Allenarsi nelle maggiori Federazioni di Ninjutsu gli ha permesso di sviluppare un programma di studio efficace, intuitivo e di facile apprendimento che consente allo studente non solo di imparare l’arte, ma di sviluppare e conoscere meglio se stessi, aumentando la propria autostima, il rispetto e la consapevolezza di sé nel rapporto con gli altri.

Preservando la tradizione delle numerose scuole studiate, dei programmi di studio derivanti direttamente dal Giappone ed utilizzando le tecniche così come sono state tramandate, l’insegnante ha deciso di adattarle alle più comuni situazioni nelle quali ci si può imbattere nella vita quotidiana.

Grazie a questo metodo di studio l’allievo potrà passare dall’antico al moderno, facendo propri i principi che sono alla base delle singole tecniche, in modo da renderle uniche e inimitabili.

La tecnica deve adattarsi all’individuo non l’individuo alla tecnica.