bn Tai Ji Quan (Tai Chi Chuan) Monza - Informazioni


Tai Ji Quan (Tai Chi Chuan)

Tai Ji Quan (Tai Chi Chuan)

Informazioni

Antica pratica Cinese, conosciuta in Occidente come “ginnastica di lunga vita”.
Un’arte marziale “dolce”, che reca a chi la pratica molti benefici. Con i suoi movimenti lenti e aggraziati rilassa la mente, riduce lo stress e porta con le sue tecniche di respirazione un benessere psicofisico totale.

Il Taiji è un nuovo modo di muoversi, di percepire e ascoltare il corpo, di sentire le articolazioni, i muscoli, i tendini e le ossa che si connettono e si muovono all’unisono. Le azioni delle forme richiamano la natura e gli animali, stimolano i meridiani del corpo e riequilibrano il Qi (Energia).

Le forme, in cinese TAOLU, sono sequenze di movimenti che oltre a sviluppare la coordinazione insegnano tecniche di difesa personale, leve articolari, deviazioni, parate e colpi.

Già dopo poche lezioni ci si accorge di un miglioramento generale del livello di salute, dell’equilibrio corporeo e della capacità di concentrazione.

L’insegnante è il Maestro Alessandro Lenzini, che pratica Taiji dall’età di 12 anni, ed ha seguito tutti i corsi necessari al conseguimento della laurea in arti marziali presso la prestigiosa Shanghai University of Sport in Cina.
Disponibile anche per lezioni private e individuali, per ogni informazione a riguardo per domande o chiarimenti chiama il numero 3284531773.

… sperimenta la PACE INTERIORE …