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Non è vero che con l’avanzare dell’età bisogna muoversi di meno, bisogna solo muoversi meglio!
Ti proponiamo di entrare a far parte della nostra classe di senior fitness che si trova 2 mattine a settimana e sotto la sapiente guida di Valerie si tiene in forma in allegria, ma se hai esigenze particolari possiamo concordare lezioni personalizzate o per minigruppi. Ti sentirai meglio dopo poche sedute,migliorerai esteticamente e combatterai nel modo migliore le eventuali patologie legate all’età….

In ogni caso particolare attenzione sarà posta a questi 4 aspetti principali:

COORDINAZIONE ED EQUILIBRIO

Il progressivo miglioramento delle capacita coordinative, dell’equilibrio statico e dinamico è la miglior prevenzione contro la maggior parte dei traumi dovuti a cadute accidentali! Il corso prevede perciò attività che giocano su spostamenti lenti del baricentro in posizioni diverse da quelle usuali, che fissano l’atteggiamento corporeo in posizioni in cui il difficile mantenimento dell’equilibrio comporta contrazioni isometriche e la ricerca di maggiore estensibilità muscolare.

FORZA

Gli esercizi di forza, hanno dimostrato un ottimo adattamento della struttura muscolo-scheletrica e la regressione dei processi degenerativi. Durante la lezione l’insegnante valuterà attentamente i fattori di rischio nelle proposte dei vari esercizi legati alla conservazione della forza.

EQUILIBRIO MIOTENSIVO E POSTURALE

Esercizi di ginnastica propriocettiva e di allungamento associati ad un corretto controllo della respirazione offrono un incisivo miglioramento della percezione dei proprio corpo nello spazio e migliorano gli automatismi nell’assetto posturale

RESISTENZA CARDIO-POLMONARE

L’efficienza del muscolo cardiaco, e del sistema respiratorio sono l’obiettivo principe delle esercitazioni di cardiofitness, che dovrebbero avere una frequenza almeno bisettimanale.

Non ci sono scuse, vivi al meglio!!