bn Ninjutsu Monza - Informazioni
Ninjutsu

Ninjutsu

Informazioni

Il Ninjutsu o Ninpo (l’arte della furtività) è, probabilmente, l’arte marziale più completa mai concepita dalla cultura nipponica. E’ l’insieme delle discipline, strategie, sistemi di spionaggio e tecniche derivanti da diverse scuole. Ogni scuola ha proprie caratteristiche ed elementi di studio particolari.

Le basi di quest’arte sono lo studio del Tai Sabaki, l’adattamento delle tecniche alle diverse situazioni e l’apprendimento di come utilizzare il corpo in ogni modo. Nello specifico l’arte comprende lo studio di:

Taijutsu e Jujutsu (Combattimento senza armi)
Ken Jutsu (Arte della spada)
Bo Jutsu (Combattimento con il bastone di diverse dimensioni)
Shuriken Jutsu (Lancio delle lame)
Yari Jutsu (Tecniche con la lancia)
Naginata Jutsu (Tecniche con l’alabarda)
Kusari Jutsu (Tecniche con la catena)
Shinobi Iri (Invisibilità e metodi di infiltrazione)
Henso Jutsu (Tecniche di travestimento)
Sui Ren (Tecniche acquatiche)
Inton Jutsu (Fuga e occultamento)
Seishin Teki Kyoyo (Raffinamento Spirituale)
Ecc...

Anche se la conoscenza del Taijutsu è fondamentale per poter usare qualsiasi tipo di arma, noi le utilizziamo fin da subito per permettere all’allievo di capire immediatamente la stretta relazione che il Taijutsu ha con l’utilizzo dei vari strumenti.

Le basi della disciplina vengono studiate e riprese continuamente per permetterne l’affinamento, pertanto è possibile iniziare il corso in qualsiasi momento dell’anno, con la certezza di intraprendere il percorso nel modo corretto.

La pratica non è finalizzata alla competizione e comprende anche tecniche meditative e di rilassamento.

Il corso è rivolto a uomini e donne di qualsiasi età con la sola limitazione dei minorenni che possono iniziare lo studio a partire dai 16 anni con il permesso dei genitori.

Si ricorda che si tratta pur sempre di una pratica fisica abbastanza intensa e che è quindi necessario un certificato medico di idoneità.

Sito Web: www.ninpodojo.it