bn Pancafit® Monza - Informazioni
Pancafit®

Pancafit®

Informazioni

E' una tecnica posturale innovativa ad approccio GLOBALE per la salute ed il benessere psicofisico di tutto il corpo.

Consente di intervenire sulla postura con un approccio globale con permettendo di riallungare tutte le catene muscolari grazie all'utilizzo di particolari posture, che impediscono al corpo di ricorrere a compensi antalgici. In questo modo migliora la sofferenza delle articolazioni che erano vittime di dolori, con conseguente miglioramento della postura, del movimento, dell'elasticità, dell'energia, in pratica della qualità della vita.

È un'evoluzione straordinaria rispetto alle tecniche corporee impiegate fino ad oggi in campo posturale (Mezieres, Bertherat), dalle quali trae e conserva molti principi fondamentali. Pancafit® infatti é una particolare panca, fornita di piani di appoggio regolabili a varie angolazioni, che obbliga il corpo ad assumere, in ogni istante e durante i movimenti, una postura corretta.

Per l'utilizzo di Pancafit® non ci sono limiti di età né sono documentate controindicazioni.

A chi è indicata Pancafit®?

  • A chi soffre di dolori a causa di posture scorrette.
  • A chi è a disagio con la respirazione a causa dei ritmi di vita frenetici.
  • A chi ha subito traumi fisici recenti o nel passato ed accusa ripercussioni a livello fisico.
  • Ai ragazzi, per correggere gli atteggiamenti viziati assunti portando zaini pesanti e trascorrendo molte ore sui banchi di scuola e sui libri.
  • Alle persone sedentarie che hanno necessità di allungare una muscolatura troppo rigida o bloccata.
  • A chi ha l'esigenza di stimolare e migliorare la circolazione venosa e linfatica.
  • Alle persone anziane che vogliono mantenere o recuperare la mobilità articolare indispensabile per la salute del proprio fisico.
  • Agli sportivi, professionisti o "della domenica", che vogliono sperimentare una tecnica di allungamento globale più completa rispetto allo stretching tradizionale, per ottenere prestazioni sempre migliori.