CALISTHENICS WORKOUT
INFORMAZIONI
Ti allenerai su un tatami di 400 m², lo stesso su cui si preparano gli atleti di arti marziali, migliorando la tua stabilità, equilibrio e propriocettività grazie alla pratica a piedi nudi. Questo ambiente ti permetterà di sperimentare l’efficacia dei movimenti tipici del calisthenics, rafforzando il corpo e la mente in modo integrato e completo. Mettiti alla prova e scendi nell’arena dei “guerrieri del calisthenics”!
INSEGNANTE
PAOLO DI NAPOLI
Paolo ha scoperto il Calisthenics, intorno ai 17 anni guardando video su internet, e ne è rimasto affascinato. Si è allenato con molta costanza e passione, all’inizio imparando dai video in rete e poi raccogliendo i consigli di altri calisthenici e ginnasti. Ha approfondito le sue conoscenze leggendo libri e articoli, mantenendo un occhio di riguardo verso la biomeccanica, l’anatomia, la tecnica esecutiva degli esercizi e i metodi di allenamento.
Nell’aprile del 2013 ha organizzato insieme a Mattia Palmiero il 1° Meeting di Calisthenics a Milano, nel Maggio 2014 la seconda edizione di quest’ultimo e infine nel Maggio 2015, la terza edizione del Meeting milanese, ottenendo un grosso successo in tutti e 3 gli eventi. Nel settembre 2013 ha ricoperto il ruolo di giudice durante lo svolgimento delle gare tenutesi al 1° Meeting Nazionale di Calisthenics in Italia, a Cervia, e l’anno successivo ha partecipato nuovamente a questo evento nazionale, ma semplicemente come atleta. In seguito ha iniziato ad insegnare questa disciplina al Flight Club Milano e nell’aprile 2014 ha fatto da relatore per il corso di formazione di Calisthenics tenuto da Claudio Negro e Umberto Miletto.
La passione che lo anima lo ha portato a diventare Personal Trainer seguendo i corsi della F.I.F (Federazione Italia Fitness), per approfondire maggiormente gli studi fatti sui libri da autodidatta. E’ stato partecipe ad entrambi i Rimini Wellness 2014 e 2015, presso lo stand Burningate.
ORARI
Mercoledì : Dalle 20.30 alle 21.30;